ROSEA - MESSAGGERI ROSEA - ROSALBA SELLA

ROSEA – MESSAGGERI ROSEA – ROSALBA SELLA

MESSAGGERI ROSEA

Al giorno d’oggi ogni cosa si basa sul World Wide Web tradotto letteralmente “rete di grandezza mondiale”, tutti noi al giorno d’oggi abbiamo un computer, uno smartphone,  ed anche il nostro sistema di comunicazione manuale si è trasformato in virtuale con le comodissime E-mail.

E se un giorno dovesse crollare tutto questo? Se internet si fermasse come fareste a comunicare con il mondo? E se anche il telefono fisso smettesse di funzionare, come potreste comunicare con il resto della vostra famiglia?

Se tutto ciò succedesse verremmo così catapultati in un mondo molto diverso da quello attuale, ci ritroveremmo indietro di anni per non dire di secoli, dove si potrebbe tornare addirittura ai messaggeri a cavallo.

ROSEA ha voluto portare alla luce questo problema relativo ad una ipotetica caduta di internet, ma in special modo alla caduta dei moderni modi di comunicazione perché si tornerà a scrivere le lettere e le missive a mano e ROSEA vuole essere pronta per questa nuova ma antica problematica.

ROSEA sta aprendo nuove, ma antiche, prospettive per quanto riguarda le comunicazioni, creando i Messaggeri Rosea che si muoveranno su mezzi non più convenzionali, come la bicicletta o il cavallo; ROSEA vuole affiancare  a questa nuova sezione di volontari anche dei radioamatori che con le loro attrezzature (antenne, CB) possono unire il mondo e le persone.

Inoltre ROSEA vuole riportare in auge le piccionaie, usufruendo ulteriormente dei piccioni viaggiatori.

Si potrebbe anche tornare ad utilizzare i segnalamenti con fuochi e lampeggi luminosi, come tutt’ora vengono ancora utilizzati nelle località marittime, tra navi e navi, promontori, scogli, galleggianti;  riportandoli anche su terraferma  tra castello e castello, torri di segnalazione e torri di controllo.

Potranno essere inseriti anche mezzi  a motore, moto, macchine fuori strada etc.  che saranno  anche utilizzati per portare  soccorso o medicine salvavita in località isolate e in difficoltà.

ROSEA sfrutterà anche le “Bacheche ROSEA” che saranno sparse su tutto il territorio nazionale e mondiale,  per riportare almeno le cose più importanti come allert o protocolli di sicurezza.

QUESTO E’ SOLO L’INIZIO

.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.’.

Rosalba SELLA